Domande e risposte sulla sabbiatura industriale

Cos’è la sabbiatura? A cosa serve? Su quali superfici è possibile eseguirla?

Questo procedimento è ormai una routine in ambito industriale e noi di UNIVER 2000 la eseguiamo da sempre soprattutto per preparare le superfici alla verniciatura industriale a polveri o a liquido, alla zincatura oppure a trattamenti anticorrosivi di altro tipo. Ma vediamo insieme di rispondere a qualche domanda sulla sabbiatura industriale e i suoi vantaggi.



Vorresti un partner affidabile e un riferimento unico per la verniciatura a polvere in Veneto?



Perché si esegue la sabbiatura prima della verniciatura?

Perché la vernice aderisca perfettamente e duri nel tempo senza formare bolle o altri difetti estetici, le superfici devono essere preparate così da presentarsi come una solida base di ancoraggio. Come?

La pulizia della superficie toglie residui di vecchia vernice, ruggine e tutto ciò che è estraneo al materiale da trattare.



C’è sabbiatura e sabbiatura… per sapere quale fa al caso tuo…



Quali materiali è possibile ripulire con la sabbiatura?

Questo procedimento, che in UNIVER 2000 eseguiamo con garnet e graniglia metallica, è molto utile anche su acciaio, ghisa e leghe metalliche, materiali utilizzati nell’industria e in ambito meccanico ed edilizio. È possibile trattare attraverso la sabbiatura industriale anche le superfici di oggetti antichi che hanno subito gli effetti del tempo e sono da restaurare.



Vuoi saperne di più sulla sabbiatura dei metalli?



Vuoi conoscere una curiosità sulla graniglia metallica?

Questo materiale ha un’azione abrasiva più energica di altri materiali utilizzati nel procedimento, ma non è l’unico vantaggio.

La graniglia metallica, che utilizziamo in UNIVER insieme al garnet, nell’eventualità che una persona lo inali, non presenta il rischio di provocare la silicosi.

Nella nostra azienda abbiamo comunque a cuore la salute e la sicurezza dei nostri operatori: ecco perché siamo dotati di impianti di purificazione, i dipendenti indossano i dispositivi di protezione individuale, strutture e attrezzature rispettano gli obblighi di legge.



Contattaci per maggiori informazioni sulla sabbiatura e sulla verniciatura industriale in Veneto!