Nel campo della verniciatura industriale offriamo flessibilità e capacità di intervenire
su un ampio spettro di superfici e materiali.
Tecnologie
La nostra tecnologia accompagnata dalla nostra metodologia ti garantisce cura nei dettagli e durata dei risultati.
Ambiente
I processi di lavorazione comprendono scrupolose verifiche e differenziazione dei rifiuti, nel rispetto dell'ambiente.
Non solo verniciatura
Con Univer2000 disponi di un hub logistico con servizi complementari quali assemblaggio, staccaggio e trasporto.
La verniciatura industriale non ha unicamente funzioni estetetiche, permette di migliorare lo scudo dell’elemento, aumentandone la protezione da possibili corrosioni e così aumentando la durevolezza assoluta nel tempo. Per una lavorazione eccellente della vernice, generalmente viene eseguito un’intervento di sabbiatura che ha lo scopo di togliere tutte le impurità presenti sulla superficie, permettendo così un effetto finale migliore. Le verniciature industriali sono un vero e proprio trattamento anticorrosivo. All’interno di questo settore troviamo la verniciatura a polvere e quella a liquido. Si differenziano dalla durata e dalla consistenza dell’effetto conclusivo. Comunemente, per i materialiferromagnetici , come ad esempio alluminio e acciaio, si utilizza la verniciatura a polvere che risulta maggiormente duratura nel tempo. Per le superfici quali plastica, ferro e legno, viene utilizzata la verniciatura a base liquida che permette un ampio spettro di effetti estetici permettendo una morbidezza superiore nel risultato finale. Occorre quindi adottare la corretta applicazione in base al macchinario su cui applicare la lavorazione. Il nostro team di tecnici è a tua disposizione per consigliarti la migliore soluzione in base alla tua esigenza di lavorazione. Compila il form per avere tutte le informazioni necessarie.
Attraverso la verniciatura a polvere rivesti superfici metalliche con un film solido, continuo e aderente alle superfici di substrato e garantisce importanti livelli di resistenza anticorrosiva e adattabilità.
Grazie alla verniciatura liquida rivesti l'oggetto con una strato di pellicola con proprietà anticorrosive, garantendo una finitura di alto livello ed eleveta resistenza.
Mediante la sabbiatura si va ad eliminare dalla crosta di un materiale eventuali usure, strati di vernice, solventi, olii, ruggine, incrostazioni, rivestimenti plastici o difetti dovuti alla corrosione. Per predisporre il materiale alla fase di verniciatura, viene svolto l'intervento di sabbiatura, che viene svolto mediante un getto di sabbia o di aria. I materiali in cui viene comunemente utilizzata la sabbiatura sono: marmi, pietre, leghe metalliche, acciaio, ghisa e legname.Questa lavorazione viene utilizzata solitamente in ambito industriale meccanico ed edilizio. In base alla tipologia di superficie, viene sviluppato un trattamento specifico che permette di non danneggiare il pezzo meccanico, impiegando quindi una pressione adeguata alla superficie. Questa lavorazione è efficace quindi per pulire o restaurare le superfici, ma è basilare quando si vuole dare una vernice industriale a polvere o liquida. Senza una sufficiente base di ancoraggio, la vernice tende a cedere rapidamente, non garantendo così il ricopertura protettivo nel lungo periodo. Per disporre quindi della corretta base per unìottimale applicazione, la sabbiatura è un ingrediente essenziale.
Processo in cui si erode lo strato superficiale del materiale di cui un oggetto è composto per permettere una verniciatura efficace.
UNIVER 2000 è un'azienda in costante crescita che opera nel settore della verniciatura industriale, esempio di serietà e dedizione imprenditoriale nei confronti del committente e del suo manufatto.
Abbiamo sviluppato i nostri sistemi di verniciatura ponendo grande attenzione alle risorse ambientali ed umane, questi sono bassati su sistemi e tecnologie uniche ed altamente performanti.
Univer 2000 non è solamente un partner ideale per la verniciatura.
Mediante la verniciatura a polvere, si ricopre la esteriorità con un film organico, per uno scopo ornamentale o per crescere la difesa alla corrosione o da agenti aggressivi. In questa tipologia di lavorazione i materiali da manipolare vengono ricoperti da una polvere verniciante che per effetto elettrostatico aderisce alla superficie del pezzo da lavorare. Successivamente il pezzo meccanico viene portato all'interno di un forno dove mediante un'alta calore la vernice viene fusa e poi polimerizzata, aderendo così alla faccia del pezzo. L'effetto di resistenza alla corrosione e della durata della lavorazione, dipende principalmente dall'operazione di sabbiatura. Solitamente la verniciatura a polvere permette una qualità maggiore a differenza di quella liquida, sia in termini di conservazione sia in termini di resistenza. La verniciatura liquida è una soluzione semplice e rapida e adatta a qualunque oggetto. Oltre a questo la verniciatura liquida permette un'ampia gamma di finiture estetiche. Possono venire oltre a questo impiegate diverse tipologie di verniciatura, soft touch e resistenti alle temperature.