Top

Stai cercando
verniciatura a liquido verona?

Con Univer 2000 disponi di un partner specializzato in verniciature industriali:

  • Verniciatura a polvere o a liquido
  • Servizio di sabbiatura
  • Servizi di supporto: assemblaggio, stoccaggio e trasporto
Chiamaci ora: +39 0445 314609

Richiedi ora

Compila il form e ti ricontatteremo subito.

ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.

Eccellenza
in ogni fase operativa

Nel campo della verniciatura industriale offriamo flessibilità e capacità di intervenire
su un ampio spettro di superfici e materiali.

Tecnologie

La nostra tecnologia accompagnata dalla nostra metodologia ti garantisce cura nei dettagli e durata dei risultati.

Ambiente

I processi di lavorazione comprendono scrupolose verifiche e differenziazione dei rifiuti, nel rispetto dell'ambiente.

Non solo verniciatura

Con Univer2000 disponi di un hub logistico con servizi complementari quali assemblaggio, staccaggio e trasporto.

Richiedi ora un preventivo

Lavorazioni eccellenti

Per migliorare la durata generale nel tempo di un elemento, si utilizza la verniciatura industriale. Questa non ha solo lo scopo di migliorare l’aspetto estetico del componente lavorato, ma permette di migliorarne la resistenza generale, aumentandone la resistanza da eventi atmosferici e da possibili elementi corrosivi. Per una lavorazione eccellente della vernice, solitamente viene eseguito un’intervento di sabbiatura che ha lo scopo di togliere tutti i difetti presenti sulla crosta, permettendo così un effetto finale migliore. Le verniciature industriali sono un vero e proprio trattamento anticorrosivo. Le principali tipologie di verniciatura sono quella a polvere e quella a liquido. In base al risultato finale e alla densità del corpo saremo più portati ad utilizzare una versione piuttosto che l’altra. Generalmente, per le superfici ferromagnetiche, come ad esempio alluminio e acciaio, si utilizza la verniciatura a polvere che protegge maggiormente il materiale. Per le superfici composte da plastica, ferro e legno, viene impiegata la verniciatura a liquido che permette un ampio spettro di effetti estetici garantendo una morbidezza maggiore nel risultato finale. Occorre dunque dare la corretta applicazione in base al corpo su cui applicare la lavorazione. Il nostro team di tecnici è a tua disposizione per consigliarti la migliore soluzione in base alla tua esigenza di lavorazione. Compila il form per avere tutte le informazioni necessarie.

Verniciatura
a polvere

Attraverso la verniciatura a polvere rivesti superfici metalliche con un film solido, continuo e aderente alle superfici di substrato e garantisce importanti livelli di resistenza anticorrosiva e adattabilità.

Richiedi preventivo

Verniciatura
a liquido

Grazie alla verniciatura liquida rivesti l'oggetto con una strato di pellicola con proprietà anticorrosive, garantendo una finitura di alto livello ed eleveta resistenza.

Richiedi preventivo

L'importanza della sabbiatura

Quando si vuole eliminare dalla crosta di un materiale la ruggine o le incrostazioni dovute al tempo o ad altri elementi, si effettua l'intervento di sabbiatura, che ha la meta di cancellare dalla superficie tutte queste tipologie di imperfezzioni. Questa operazione viene svolta tramite un getto di sabbia o di aria e viene impiegata per predisporre il componente allìoperazione di verniciatura. Marmi, ghisa, leghe metalliche e legname solo comunemente i materiali in cui viene prevalentemente impiegata questa lavorazione. Per non rovinare il materiale, generalmente si esercita una forza adeguata alla durevolezza della facciata, questo per asportare le imperfezioni evitando di pregiudicare il macchinario. Solitamente questa operazione viene prevalentemente svolta nella sfera industriale meccanico e nel campo edilizio. Questa lavorazione è adatta quindi per pulire o restaurare le superfici, ma è basilare quando si vuole dare una vernice industriale a polvere o liquida. Senza unìadeguata base di ancoraggio, la vernice tende a venire meno velocemente, non garantendo così il ricopertura protettivo nel lungo periodo. La sabbiatura quindi permette di creare la base perfetta per ogni variante di verniciatura da dare.

sabbiatura

Sabbiatura

Processo in cui si erode lo strato superficiale del materiale di cui un oggetto è composto per permettere una verniciatura efficace.

Richiedi preventivo

UNIVER 2000

UNIVER 2000 è un'azienda in costante crescita che opera nel settore della verniciatura industriale, esempio di serietà e dedizione imprenditoriale nei confronti del committente e del suo manufatto.

Abbiamo sviluppato i nostri sistemi di verniciatura ponendo grande attenzione alle risorse ambientali ed umane, questi sono bassati su sistemi e tecnologie uniche ed altamente performanti.

Richiedi preventivo

Non solo verniciature

Univer 2000 non è solamente un partner ideale per la verniciatura.

assemblaggio

Assemblaggio

stoccaggio

stoccaggio

spedizione

spedizione

Soluzioni resistenti alle intemperie

Per aumentare la protezione delle superfici di congegni o parti di esso alla corrosione, viene impiegata la verniciatura a polvere, che non solo aumenta la resistenza alla corrosione ma può funzionare anche per scopi ornativi. In questa lavorazione i componenti da manipolare vengono ricoperti da una polvere verniciante che attraverso l'effetto elettrostatico aderisce alla superficie del pezzo meccanico da lavorare. In seguito il pezzo meccanico viene portato all'interno di un forno dove mediante un'alta calore la vernice viene portata alla fusione e poi alla polimerizzazione, aderendo così alla superficie. La resistenza alla corrosizione e la durata della lavorazione, dipende principalmente dall'operazione di sabbiatura. Solitamente la verniciatura a polvere permette una qualità superiore a differenza di quella liquida, sia in termini di durata sia in termini di resistenza. La verniciatura liquida è una soluzione semplice e rapida e adatta a qualsiasi materiale. Il punto di forza di questa verniciatura è la maggiore gamma di finiture estetiche rispetto alla verniciatura a polvere. Possono venire oltre a questo impiegate diverse tipologie di antibatteriche, soft touch e resistenti alle temperature.