Se scegli UNIVER 2000, lavori con un’azienda che rispetta l’ambiente

L’ecosostenibilità è un tema che sta a cuore a UNIVER 2000: la nostra è un’azienda specializzata nella verniciatura industriale e sabbiatura, attività che devono essere sempre sotto controllo e per le quali abbiamo scelto di utilizzare materiali di alta qualità, selezionati da fornitori che anch’essi seguono la nostra filosofia, per un ambiente più pulito e sano.

Cosa abbiamo fatto e facciamo noi di UNIVER 2000 per proteggere il pianeta?

Te lo raccontiamo in questo articolo.

Con la luce del sole l’energia è pulita.

Perché un’azienda dovrebbe installare un impianto fotovoltaico? Noi l’abbiamo fatto per due motivi principali:

  • ridurre al minimo l’impatto ambientale
  • e minimizzare lo spreco, così da aumentare il risparmio e mantenere bassi i costi di produzione e i preventivi per i nostri clienti.

In un periodo caratterizzato da un drastico aumento dei prezzi dell’energia, questo fa la differenza!

Il fotovoltaico aumenta l’efficienza energetica, produce energia pulita e non emette CO2 nell’atmosfera, perché l’uso del combustibile viene eliminato. Essere un’azienda green continua a portarci molte soddisfazioni: abbiamo investito nella luce del sole, perché è una piccola grande azione per il futuro di tutti.



Vuoi conoscerci meglio? Visita la nostra pagina aziendale!



La raccolta differenziata: tutto ha un valore.

In azienda la nostra transizione ecologica è il fotovoltaico, sì, ma anche la scrupolosa raccolta differenziata e l’accurato controllo degli sprechi, in ufficio e nel reparto produzione, oltre all’immancabile buon senso che nasce prima di tutto da noi, ogni giorno.

La gestione efficiente dei rifiuti in azienda è la nostra strategia per

  • ottimizzare i costi,
  • rispettare l’ambiente
  • e valorizzare la nostra immagine agli occhi di un mercato composto da professionisti sempre più attenti all’ecosostenibilità.

La consapevolezza ambientale è la chiave di svolta per un lavoro più green: ecco perché il nostro personale è il primo a dare il buon esempio. Siamo una squadra e tutti condividiamo la scelta di tutelare l’ambiente.

Spesso sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza: ecco perché in UNIVER 2000 diamo valore anche alla minima accortezza.


Il rispetto dell’ambiente è un grande passo per raggiungere i più alti obiettivi.


Vuoi averci come tuo fornitore?

Scopri tutti i servizi che possiamo darti oltre alla verniciatura e alla sabbiatura!