verniciatura-per-arredamento

Verniciatura per l’arredamento: cosa devi sapere per un risultato professionale

In UNIVER 2000 siamo specialisti anche nella verniciatura industriale per l’arredamento: l’interior design infatti è uno dei nostri settori di applicazione in cui vernice, tecniche e professionalità giocano un ruolo chiave.

Prendiamo in considerazione ad esempio la verniciatura di mobili in legno, complementi d’arredo ideati dal progettista e realizzati per soddisfarne le aspettative: la nostra azienda garantisce non solo alti standard qualitativi, ma anche quell’attenzione ai dettagli che tanto siamo abituati a sentire, ma spesso poco a vedere nei risultati.

In questo articolo vediamo insieme come la verniciatura può coprire o colorare, valorizzare i mobili in legno, invecchiarli o modernizzarli.


Laccatura: come la verniciatura di mobili in legno può fare la differenza.

Lucida, opaca, decapata… le finiture possibili con la laccatura sono davvero molte, ognuna con la propria personalità e tante da soddisfare le esigenze creative e gli abbinamenti, anche quelli più complessi.

Con la laccatura a poro chiuso la vernice copre totalmente la superficie del legno e l’effetto è una tinta uniforme senza pori o venature visibili. La laccatura a poro aperto lascia le caratteristiche originali del legno evidenti e dona alla superficie la tonalità richiesta. La laccatura opaca richiede anche passaggi di spazzolatura e levigatura.



Verniciatura a spruzzo: qui tutto quello che devi sapere.


Verniciatura e arredamento: un mix che fa stile!

Con la vernice la creatività non ha confini: ecco perché collaboriamo anche con architetti e designer, studi professionali del settore e aziende che producono mobili, su misura e in serie.

Attraverso la verniciatura, ad esempio, è possibile nascondere le venature del legno oppure colorarle, contribuendo a dare uno stile alla superficie. Qualunque sia l’effetto che vuoi ottenere per mobili o altri componenti d’arredo, sappi che con la verniciatura puoi anche restaurarli, donando così a ogni elemento una nuova vita. Guarda ad esempio l’industrial design e le affascinanti atmosfere che questo crea in vari ambienti, anche commerciali e professionali.



Moderno, contemporaneo, classico, vintage: scegli lo stile che ti piace! Contattaci per avere un preventivo.



Ma la verniciatura è applicabile su tutti i mobili in legno?

Con i clienti valutiamo ogni caso specifico, come le condizioni dei pezzi da lavorare e i risultati che si vogliono ottenere, ma in generale tutti i mobili possono essere verniciati, vecchi e nuovi, in legno massello o truciolare, già rivestiti o laccati.

In azienda saremo noi a scegliere le soluzioni di verniciatura e le tecniche più idonee.



Come funziona la verniciatura a polvere?



I servizi di verniciatura per l’arredo di UNIVER 2000 sono richiesti dalle grandi firme del Made in Italy per la precisione e la qualità del lavoro. 

Desideri maggiori informazioni?