Verniciatura-per-componenti-d’auto

Verniciatura per componenti d’auto: efficienza alla massima qualità!

UNIVER 2000 è specializzata anche nella verniciatura industriale per l’automotive, un settore in cui sono essenziali qualità, efficienza, puntualità e soprattutto precisione.

Una produzione con grandi volumi richiede infatti un’elevata flessibilità ed ecco perché molte case produttrici di automobili e di componentistica per l’automotive si affidano alla nostra azienda. Ma tra le diverse tipologie di verniciatura industriale qual è la soluzione migliore per il settore dell’auto? Quali caratteristiche deve avere una finitura ottimale? Verniciare metalli e plastiche è la stessa cosa?

Continua a leggere per avere tutte le risposte!


Tra le tipologie di verniciatura qual è la più adatta per l’automotive?

Innanzitutto è bene sottolineare che l’obiettivo è ottenere la migliore qualità della finitura dei diversi componenti dell’auto. Sì, ma non dimentichiamo l’efficienza produttiva, che deve raggiungere alti livelli per risparmiare costi e salvaguardare l’ambiente.

Componenti per gli esterni e per gli interni dell’auto, parti meccaniche o dell’elettronica, guarnizioni, frizioni o freni: tutti questi pezzi sono rifiniti attraverso la verniciatura a spruzzo, ideale per eseguire operazioni automatiche su diversi tipi di materiali, plastica e metallo, e su elementi con forme anche complesse, di qualsiasi dimensione, rigidi e flessibili. La verniciatura a spruzzo 3D, inoltre, garantisce l’altissima qualità della finitura per forme molto particolari, perché segue alla perfezione la sagoma del pezzo.



In UNIVER 2000 puoi chiederci anche diverse personalizzazioni: coloriamo l’impossibile!


Verniciatura a spruzzo: la soluzione ideale per l’auto.

Non solo la verniciatura a spruzzo è ottima per i componenti del settore automotive, ma è anche una tecnica versatile, grazie ai nostri impianti di ultima generazione e all’esperienza dei nostri operatori. Questo garantisce la qualità, l’efficienza e la velocità del processo di verniciatura: con il nostro sistema, infatti, assicuriamo nella maggior parte dei casi ai clienti la consegna dei pezzi verniciati nei tempi stabiliti, richieste extra comprese.



Potrebbero interessarti anche la verniciatura a polveri e i suoi settori di applicazione.



Oltre l’aspetto estetico!

Grazie alla verniciatura, le superfici in metallo e quelle multistrato sono anche protette contro la corrosione degli agenti esterni e durano più a lungo. Per far aderire al meglio la vernice, nella nostra azienda eseguiamo il processo di sabbiatura.

Ma oltre all’aspetto estetico è importante quello ambientale e noi di UNIVER 2000 lo sappiamo bene: il serrato controllo qualità assicura l’eccellenza del risultato, l’attenta selezione delle materie prime e di soluzioni ecologiche contribuiscono alla sostenibilità ambientale.


Verniciatura per componenti d’auto: cosa ti offre in più UNIVER 2000?

Le tecniche, gli impianti e le attrezzature che utilizziamo nella nostra azienda sono al centro di controlli periodici, aggiornamenti e una pulizia costante, così da garantire sempre una verniciatura a spruzzo oltre le aspettative.

I tempi cambiano, il settore dell’auto e la verniciatura si evolvono, e noi con loro: solo così possiamo assicurare un lavoro ben fatto.


Lavori nel settore dell’automotive? Fissa un appuntamento e parliamo di futuro!