Verniciatura industriale a Vicenza: passa da UNIVER 2000!

Come si esegue una corretta verniciatura industriale?

La verniciatura è una delle fasi finali della lavorazione dei materiali ed è utilizzata per migliorare l’estetica del prodotto ed eseguire un trattamento anticorrosivo. Quest’ultimo aiuta a mantenere nel tempo le caratteristiche tecniche del lavorato.

La pellicola che si viene a creare con la verniciatura protegge infatti la superficie metallica da agenti chimici e atmosferici.

Una verniciatura industriale impeccabile deve essere eseguita da personale specializzato, da un’azienda affidabile che utilizza macchinari e sistemi aggiornati e precisi, oltre a vernici di ottima qualità. L’effetto protettivo deve essere quindi efficace e durevole, e quello estetico all’altezza delle aspettative.

Quali sono le tipologie di verniciatura nel settore dell’industria?

In UNIVER 2000 eseguiamo

  • verniciatura industriale a polveri, molto affidabile e protettiva, con cui rivestiamo le superfici metalliche di un film solido adattabile al massimo e che garantisce un’alta capacità anticorrosiva;
  • verniciatura industriale a liquido, una tecnica che utilizza la vernice con aria compressa e spruzzata attraverso pistole, che in azienda abbiamo automatizzate.

Con quest’ultima tipologia di verniciatura è possibile ottenere più finiture estetiche rispetto a quella a polveri, con effetti visivi e tattili.


Vuoi saperne di più su verniciatura a polveri, a liquido e sabbiatura?


Verniciatura industriale e settori di applicazione.

Applichiamo la tecnica a polveri su pezzi di qualunque dimensione soprattutto in alluminio, ghisa e ferro. La verniciatura industriale a liquido è adatta a tutti i materiali.

In UNIVER 2000 lavoriamo per diversi settori, quali l’arredamento, l’edilizia, l’automotive, la carpenteria metallica e la meccanica (dalla componentistica a elementi meccanici vari).

Per conoscere nei dettagli i settori di applicazione della verniciatura industriale, clicca qui!

Con UNIVER 2000 la logistica non è più un problema.

Affidarsi alla nostra azienda per i clienti è una garanzia, perché possono richiederci di assemblare i prodotti finiti, stoccarli e trasportarli. Questi servizi sono utili a chi si rivolge a noi perché si risparmiano tempo e costi.

Per scegliere la tecnica di verniciatura industriale più adatta alle tue esigenze produttive, affidati all’esperienza di UNIVER 2000!